Perchè la fiducia

Come consigliere di maggioranza di questo Municipio non posso non sostenere la Presidente e la sua Giunta. Il motivo è semplice. Fanno quello che gli chiediamo e anche alla svelta. L’illuminazione del Parco Salvador Allende di Tor Vergata ne è un esempio.

Come Presidente della Commisisone I LLPP ho iniziato il percorso per illuminare il parco con interlocuzioni che hanno coinvolto la Soprintendenza Speciale Archeologica del Ministero per i Beni e le Attvività Culturali ed il Turismo, il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, Acea Illuminazione Pubblica (A.Reti) e, ultima ma non ultima, la Direzione Tecnica del nostro Municipio.

In commissione abbiamo verificato le tecnologie applicabili ed il rispetto del sito archeologico (la presenza dell’antica strada Tuscolo-Fidene) in conformità con le prescrizioni della Soprintendenza. Dal lavoro svolto è scaturito un atto politico (la risoluzione di cui sopra) che chiedeva alla Sindaca e gli Assessori competenti di finanziare e realizzare l’impianto in questione. Oggi l’impianto lo abbiamo acceso ma il lavoro, ancora una volta e finanze incluse, è iniziato e finito grazie al lavoro della squadra del Municipio composta da Maggioranza, Presidente e Giunta e all’interlocuzione diretta con Acea. Per questo e per altri obiettivi raggiunti come questo, continuerò, fino alla fine del mandato, a fare in modo che il programma presentato nel 2016 sia realizzato. Ci sono ancora molte cose in cantiere che hanno richiesto anni di lavoro preparatorio. Non lascerò che territorio e cittadini rinuncino a quanto siamo ancora in grado di realizzare. Con questa Presidente, con questa Giunta e con questa Maggioranza.